Società

ASD Meeting Runners

La passione per la corsa, intesa come momento di sana aggregazione e di benessere per il corpo e la mente, ha unito alcuni amici che, nell’autunno del 2014, ritrovandosi in occasione di una corsa a scopo benefico, hanno deciso di dar vita ad una nuova compagine societaria dilettantistica nell’importante panorama podistico di Messina e provincia.

Il gruppo di amici muove i primi passi con l’appuntamento della “Scala-ta a Monforte”; un allenamento “in amicizia” con cui alcuni di loro erano già soliti scambiarsi gli auguri natalizi, e che ha permesso al gruppo di consolidare la loro idea di correre tutti insieme all’insegna del divertimento.

E’ con questo spirito, che nel 2015, nasce ufficialmente il nostro team che è stato denominato “ASD Meeting Sporting Club Runners”, come la palestra che opera brillantemente nel nostro territorio e che ha contribuito nel dare una struttura fisica e legale al nostro progetto.

Con l’iscrizione alla FIDAL, inizia anche l’avventura podistica nella c.d. “attività agonistica”. Il progetto sportivo ha avuto, da subito, il consenso di tanti appassionati che ha permesso di far crescere l’associazione, costituita dagli undici soci fondatori, fino a raggiungere in questa stagione il numero di cinquanta corridori tesserati.

I risultati non sono tardati ad arrivare, sia dal punto di vista prettamente sportivo ma anche per quanto riguardo il plauso ed il riconoscimento che tutti gli atleti riscuotono costantemente nelle varie manifestazioni in cui partecipano e, soprattutto, all’impegno nel sociale che l’associazione ha dimostrato con l’organizzazione del “memorial” per il nostro piccolo angelo Cristina, una corsa valida come prova del campionato provinciale ma che ha avuto lo scopo di raccogliere fondi che sono stati interamente devoluti all'associazione onlus "Il Bucaneve" di Messina.

Il “Memorial Cristina Calleri” rappresenta il punto di forza dell’associazione, e l’obiettivo è quello di avvicinare al nostro sport il maggior numero di persone, grandi e bambini, e di sensibilizzare il più possibile la partecipazione alla solidarietà sociale;

Uniti con Forza, la Solidarietà corre con te!” è il motto del “memorial” e, con questa dicitura, è possibile contribuire alla raccolta fondi in ogni momento dell’anno mediante versamento sul conto corrente intestato all’associazione. In ambito sportivo la “ASD Meeting Sporting Club Runners” ha partecipato alle manifestazioni provinciali del “Grand Prix dei Due Mari” ottenendo con la rappresentativa delle “Lady runner” il secondo posto nella classifica finale per l’anno 2015, e conducendo saldamente al primo posto la classifica di quest’anno.

Numerosi atleti hanno brillantemente rappresentato la nostra associazione anche in competizioni di importanza regionale, nazionale ed internazionale, in particolare hanno partecipato:

alle maratone (km. 42,195) di Messina, Siracusa, Roma e Firenze (ottenendo la miglior prestazione di società con il tempo di 2h 58’ 30”);

alle mezze maratone (km. 21,0975) di Messina, Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Terrasini, Catania, Siracusa, Edimburgo (Scozia), Roma-Ostia e Vigevano (ottenendo la miglior prestazione di società con il tempo di 1h 21’ 54”);

alle corse in salita della scalata Patti/Tindari, a quella di Dinnamare e alla supermaratona dell’Etnamarathon; al “Griffon Trial” di Alcara Li Fusi; ed alla staffetta “Pink is good” nell’ambito della maratona di Milano.

Nello sport come nella vita, l'unione fa la forza...in bocca al lupo “ASD Meeting Sporting Club Runners” e buon divertimento!

I Nostri Sponsor

Molinoinox